News Consorzio

Progetti A FORAS e IMPARIS – Avviso di manifestazione di interesse per Aziende Ospitanti disponibili all’accoglienza

 

Si informano gli interessati che SOLIDARIETÀ CONSORZIO Società Cooperativa Sociale, capofila di un raggruppamento di imprese formato da SERVIZI SOCIALI Soc. Coop. Soc., ELAN Soc. Coop. Soc. e UNIFORM Servizi srl, è risultato beneficiario di un contributo per la realizzazione di due progetti a valere sull’avviso “I.So.LA. – Inclusione Sociale Lavoro“, nell’ambito del Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Cagliari.

Il progetto prevede l’attivazione di un sistema integrato di interventi finalizzato a migliorare le condizioni di occupabilità e a favorire processi di autonomia e integrazione di soggetti a rischio di esclusione, attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati di accompagnamento professionale, psicologico, relazionale, e azioni di sistema volte a sensibilizzare le imprese sulla responsabilità sociale all’inclusione lavorativa e all’economia civile.

Il presente Avviso ha la finalità di acquisire le candidature da parte di Aziende Ospitanti disponibili ad accogliere “Tirocini finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione”.

Le Aziende Ospitanti potranno candidarsi su una o entrambe le linee di intervento previste: 

  • Linea 1 A FORAS – a favore di soggetti sottoposti a provvedimenti penali
  • Linea 2 IMPARIS – a favore di soggetti che si trovano in condizione di disabilità fisica, psichica o sensoriale

Per info e adesioni visitare la pagina del sito dedicata Avviso I.SO.LA Inclusione Sociale Lavoro-Manifestazione di interesse Aziende Ospitanti