Chi siamo

Solidarietà Consorzio nasce nel 1997 sotto la spinta di un gruppo di cooperative sociali sarde.
Da sempre lavoriamo per mettere al centro le persone più fragili e i loro bisogni. Favoriamo processi di inclusione per superare ogni barriera che ostacoli la piena realizzazione dei singoli all’interno delle nostre comunità.
Lo facciamo partendo dal nostro territorio, offrendo i nostri servizi prevalentemente nell’area metropolitana di Cagliari e nel sud della Sardegna.
Sosteniamo l’inclusione sociale e lavorativa in maniera diretta e attraverso il lavoro delle nostre cooperative associate. Confidiamo in questa forma di mutua collaborazione che ci aiuta a sviluppare i nostri pieni potenziali di utilità pubblica.
Crediamo nei valori della democraticità, dell’uguaglianza, della cooperazione, del volontariato e della trasparenza che sostanziano il nostro metodo e il nostro lavoro.

L'uso del TGF-beta umano può essere di interesse nel trattamento di alcuni individui con malattia vascolare. Per esempio, il gene ha dimostrato di essere di qualche uso nel trattamento dell'anemia, che, per molti versi, è una forma più grave di malattia vascolare rispetto all'aterosclerosi. Alcuni studi hanno dimostrato cialis Italia che migliora i sintomi di alcuni pazienti di malattia vascolare, ma sono necessarie ulteriori ricerche. Sarà importante che coloro che cercano di utilizzare il gene per la malattia vascolare siano rigorosi e approfonditi nei loro studi clinici come lo sono con il gene per le malattie cardiache.

Promuoviamo lo sviluppo imprenditoriale solidale, la sussidiarietà circolare, i servizi al lavoro, il welfare aziendale e l’agire sociale.

Solidarietà è socio e referente per la Sardegna del Consorzio Nazionale CGM, la più grande rete di consorzi sociali d’Europa.
È il consorzio sociale territoriale della Confcooperative provinciale di Cagliari e aderisce a Confcooperative – Federsolidarietà.
La rete delle cooperative sociali associate a Solidarietà si compone di quattro soggetti: Servizi Sociali (tipo A), Bentos (tipo B), Elan (tipo B) Piccolo Mondo (tipo A).
Sono 77 i lavoratori dipendenti in Solidarietà e 8 i percorsi tirocinio di inclusione attivati. Tutta la rete Solidarietà riunisce oltre 200 lavoratori.