News Consorzio

Partono i progetti AD ALTIORA

“Solidarietà Consorzio, in collaborazione con Confcooperative Cagliari, il Centro di Giustizia Minorile della Sardegna e le Cooperative Albessede e Centro Panta Rei Sardegna,ha programmato il seminario di presentazione del progetto “Piccoli Principi ”, finanziato nell’ambito dell’avviso “Ad Altiora”, POR SARDEGNA FSE 2007-2013. Il Progetto prevede l’inserimento socio-lavorativo di 12 minori sottoposti a misure giudiziarie.

Il seminario, dal titolo “L’inclusione sociale dei giovani inseriti nel circuito penale: esperienze e modelli”, si terrà il giorno 21 febbraio 2011 alle ore 15,30 presso la Sala delle Mura – ghetto degli ebrei – via Santa Croce 18, Cagliari.

L’obiettivo è quello di identificare una metodologia comune di intervento che possa raggiungere una sempre maggiore incisività nei percorsi di inclusione sociale rivolti ai minori e giovani adulti inseriti nel circuito penale”.

“Solidarietà Consorzio, in collaborazione con Confcooperative Cagliari, il Centro di Giustizia Minorile della Sardegna, il Consorzio La Sorgente e la Cooperativa Centro Panta Rei Sardegna, ha programmato il seminario di presentazione del progetto “Acquafresca ”, finanziato nell’ambito dell’avviso “Ad Altiora”, POR SARDEGNA FSE 2007-2013. Il Progetto prevede l’inserimento socio-lavorativo di 12 minori sottoposti a misure giudiziarie.

Il seminario, dal titolo “L’inclusione sociale dei giovani inseriti nel circuito penale: esperienze e modelli”, si terrà il giorno 22 febbraio 2011 alle ore 10,30 presso la Sala dell’Ufficio Servizi Sociali Minori (USSM) – loc. Piandanna, Sassari.

L’obiettivo è quello di identificare una metodologia comune di intervento che possa raggiungere una sempre maggiore incisività nei percorsi di inclusione sociale rivolti ai minori e giovani adulti inseriti nel circuito penale.”

“Solidarietà Consorzio, in collaborazione con Confcooperative Cagliari e le Cooperative Sociali Edilgarden, Verde Siurgus Donigala, Antarias e Centro Panta Rei Sardegna,ha programmato il seminario di presentazione del progetto “Socialmente ”, finanziato nell’ambito dell’avviso “Ad Altiora”, POR SARDEGNA FSE 2007-2013. Il Progetto prevede l’inserimento socio-lavorativo di 12 soggetti in condizione di povertà.

Il seminario, dal titolo “Forme di Povertà e politiche sociali”, si terrà il giorno 25 febbraio 2011 alle ore 10,00 presso Casa Ruda  via Centrale 6, Suelli.

Durante il seminario si discuterà sulle attuali forme di povertà e sulle politiche di welfare per contrastarle. L’obiettivo è quello di mettere in relazione diversi soggetti del territorio , istituzionali e sociali , per un confronto sui processi di inclusione dei soggetti in stato di bisogno.”