News Consorzio

Abitare Assistito: Natale 2009

All’interno della Comunità “Abitare Assistito” di Capoterra, gestita dalla cooperativa C.O.S.I., tutti gli operatori (educatori, operatori socio-sanitari e volontari), hanno voluto quest’anno – più del precedente (quando si erano appena trasferiti dalla residenza di Maddalena Spiaggia) – dare il dovuto riconoscimento a questo Evento bimillenario per l’intera umanità.
I sei ospiti presenti in comunità, persone in carico al Dipartimento di Salute Mentale, sono stati coinvolti, fin dal principio del mese, nella preparazione del presepe e dell’albero di Natale.
Successivamente, gli stessi utenti – con l’ausilio degli operatori- hanno compiuto numerosi lavori, dal disegno alla decorazione di tele e piatti, al decoupage , alla creazione di cornici.
Tutti oggetti che verranno donati ai parenti e agli amici in occasione del Santo Natale.
Ognuno di loro, peraltro, ha espresso una riflessione su questo giorno speciale: c’è chi è contento di quello che ha e non desidera altro che una casa accogliente.
Altri hanno espresso il desiderio di stare vicino ai loro cari.
C’è poi chi vorrebbe rivedere  un proprio figlio e chi non  sentire più notizie di violenza e, invece, vedere l’ambiente rispettato.
Vogliamo riportare i loro meravigliosi pensieri…
M.: .
EL. : .
R.: .
E.: .
GE.: .
G.: . Ancora una mia piccola poesia : .

Auguriamo a tutti un felice Natale gli ospiti e gli operatori di Abitare Assistito di Capoterra.

Salvatore Pani