Eventi

Il Giusto Orientamento – SEMINARIO

Cosa?

Risk assessment, rischio penale di impresa, d.lgs. 231/01… riguardano anche le organizzazioni non profit come cooperative e associazioni? Quali sono le tipologie di reati  e quali sono sanzionati dalla 231? Cosa significa adottare un modello organizzativo? Quali vantaggi e quali costi comporta l’adozione di un modello organizzativo?

Se ne parlerà il prossimo 3 dicembre 2012 presso il MAMbo – Museo D’arte Moderna Di Bologna, Via Don Minzoni, 14 dalle 10.30 alle 16.30

In un seminario dal titolo “Il Giusto Orientamento – agire la solidarieta’ tutelare le responsabilità” dedicato a dirigenti e decisori di organizzazioni non profit per comprendere le normative  e tutelare l’impegno. Un approfondimento sul decreto legislativo 231/01 e sulla “costruzione del modello di organizzazione, gestione e controllo” organizzato da Fondazione Solidarete in collaborazione con Itas Mutua.

Perché un seminario?

I principi della solidarietà e della mutualità orientano le azioni delle cooperative sociali, delle associazioni e delle ONG che operano quotidianamente per lo sviluppo territoriale e di comunità nel nostro Paese e nel mondo. Al di là di questi principi esiste tuttavia una dimensione di responsabilità amministrativa che riguarda da vicino chi opera in queste organizzazioni con ruoli dirigenziali; è importante dunque possedere le corrette informazioni, comprendere le responsabilità e fornire il “giusto orientamento” per tutelare l’impegno di queste persone.

Nell’ottica di sostenere i dirigenti di organizzazioni non profit, principali stakeholder della Fondazione, nonché attori primari di sviluppo di comunità, Fondazione Solidarete, promuove il convegno “Il Giusto orientamento” approfondimento dedicato al decreto legislativo 231/01 ed alla “costruzione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” in collaborazione con ITAS Mutua .

Come iscriversi

L’iscrizione  al seminario è gratuita. Si accettano iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Per iscriverti scrivi una mail a  segreteria@solidarete.net