News Associati

Una giornata coi nonni!

La Cooperativa Piccolo Mondo, che gestisce l’Asilo Nido comunale di Cagliari “Il Mondo dei Piccoli”, ha invitato il 12 Maggio, tutti i nonni dei bambini frequentanti la sezione divezzi (bambini di età compresa dai 18 ai 36 mesi), a trascorrere con i loro nipotini una giornata al Nido.

All’ arrivo al Nido, i nonni, hanno atteso i loro nipotini all’ interno della sala giochi, dove ci sono stati i saluti e le presentazioni.

Abbiamo cantato tutti insieme diverse canzoni, abbiamo fatto il girotondo e ballato la canzone dei pinguini; le volontarie del Servizio Civile Nazionale hanno rappresentato attraverso il teatrino una storia tutta per i nonni.

Il tutto è stato accolto con gradimento, suscitando in tutti grandi emozioni.

È stato offerto un rinfresco e i bambini hanno consegnato ai nonni un disegno che è stato realizzato dagli stessi.

Dopo aver giocato tutti insieme nella sala giochi, i bambini hanno salutato i loro nonni e, al momento dei saluti, tutti i nonni e le nonne presenti, si sono congratulati con noi per aver organizzato una giornata ricca di grandi emozioni e di divertimento. In questo modo, i nonni, che assumono un ruolo importante nella vita di ogni bambino, hanno avuto la possibilità di condividere con i loro nipotini questa esperienza all’interno del Nido.

Questa giornata è stata eccezionale e pensiamo di organizzarla anche per il prossimo anno educativo.

Vogliamo ringraziare tutti i nonni che, con la loro presenza hanno regalato ai loro nipotini e a tutto il personale del Nido un’esperienza indimenticabile.

Un abbraccio a tutti i nonni.

Marinella Contu