Login



 

Seguici su Facebook


SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2018: FAMIGLIA INSIEME (22 POSTI) E LA TERZIETA’ (4 POSTI) PDF Stampa E-mail
News Consorzio
Lunedì 20 Agosto 2018 00:00

 

Il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile in data 20 Agosto ha pubblicato il bando 2018 per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale.

 

I due progetti di Solidarietà Consorzio, sono attuati insieme alle società cooperative sociali associate a Confcooperative: Servizi Sociali, Piccolo Mondo, Casa delle Stelle, Grigioazzurra, Il Mio Mondo, La Clessidra.

Il progetto “FAMIGLIA INSIEME” - 22 POSTI DISPONIBILI - per l’assistenza ai minori, si attua in cinque diverse comunità alloggio e case famiglia (comuni di Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sant’Andrea Frius e Capoterra), in due Nidi d’infanzia/Baby Parking (comune di Cagliari e comune di Villacidro) e in un servizio di micro-nido (comune di Cagliari/Quartu Sant’Elena) .

Il progetto “LA TERZIETA’ ” - 4 POSTI DISPONIBILI - per l’assistenza agli Anziani, si attua in due diverse “Case residenziali protette per Anziani” situate nel comune di Quartu Sant’Elena e nel comune di Mandas.

Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro. I progetti sono svolti su 12 mesi per un impegno settimanale di 30 ore su 5 giorni.

N.B. Per la descrizione dei progetti si consultino  gli allegati “Scheda Progetto”. Si consiglia di leggere attentamente ogni singola pagina progettuale ed in particolare la voce “SEDI DI SVOLGIMENTO E POSTI DISPONIBILI” per la scelta precisa della sede di svolgimento del progetto che andrà indicata specificatamente nella domanda di cui all'allegato 3.

 

Requisiti e condizioni di ammissione

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei requisiti previsti a pag. 7-8  par. “Requisiti e condizioni di ammissione” dell’Allegato “Bando Nazionale SCU 2018”:

 

Presentazione delle domande

La domanda di partecipazione deve pervenire a Solidarietà Consorzio Cooperativo Sociale Soc.Coop.Soc. Via Sonnino 77 - 09125 Cagliari entro e non oltre le ore 18.00 se consegnate a mano o raccomandata e 23.59 se consegnate via pec, del 28 Settembre 2018. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Orari in cui portare a mano le domande: Dal Lunedi al venerdi Mattina dalle ore 9:30 alle ore 14:00 a partire dal 23 Agosto.

Si raccomanda di compilare con la massima attenzione gli allegati 3, 4 e 5 prestando particolare attenzione all’inserimento del nome della sede nella quale si intende svolgere servizio e del codice della stessa (denominato SAP) presente negli allegati “Scheda Progetto".

Le graduatorie saranno infatti redatte in riferimento alla  singola sede prescelta.

n.b Le domande devono pervenire esclusivamente all’indirizzo su riportato e non agli indirizzi (presenti nella scheda progetto) relativi alle singole cooperative sedi di attuazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell'Allegato 3, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; (preferibilmente Carta d’identità);

- corredata dall’Allegato 4, relativo all'autocertificazione dei titoli posseduti; (tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del dpr n 445/2000, debitamente firmato). Si consiglia vivamente di presentare comunque l'allegato 4 e, in aggiunta, il curriculum vitae.

- corredata dall'Allegato 5 debitamente firmato, relativo all'informativa "Privacy" redatta ai sensi del regolamento U.E. 679/216

per le specifiche relative alle cause di esclusione dai colloqui selettivi si rimanda a pagina 10 del bando di Servizio Civile Universale.

 

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009,

n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta

in formato pdf, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando di Servizio Civile.

 

Per la corretta presentazione delle domande, la compilazione della documentazione o per qualsiasi altra informazione a riguardo si consultino attentamente il Bando del dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ed i vari allegati.

Il calendario dei colloqui di selezione di cui i criteri nell’allegato “Criteri di selezione Confcooperative Nazionale”, saranno pubblicati nel presente sito (www.consolidarieta.it) successivamente alla chiusura del bando (post  28 Settembre). Si ricorda che la comunicazione dei calendari dei colloqui (previsti tra la fine del mese di Ottobre e il mese di Novembre) nel presente sito ha validità di notifica.

Chi non si presentasse nel giorno e nell’ora indicati sarà escluso automaticamente.

 

Per informazioni

Solidarietà Consorzio

Tel. 070640236

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Commenti

Effettua il login per inserire un commento